Presentazione Almanavvo 2023
06-12-2022
Alla latteria Molloy presentazione Almanavvo 2023 “Con lustro, anzi 2. Noi ci siamo ma non ci siamo solo noi”.
Il ricavato sarà devoluto all’associazione ABE per il progetto “Sport therapy”
Hole in one
11-06-2022
Al golf Gogliaco gara Coppa Leaseplan.
Il ricavato sarà devoluto all’associazione ABE per il progetto “Trasporti”.
Presentazione Almanavvo 2022
02-12-2021
A Palazzo Gallery Presentazione ALMANAVVO 2022 “Lexdown – La libertà è come l’aria ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare” (P. Calamandrei)
Il ricavato sarà devoluto all’associazione ABE per il progetto “Buon appetito il pranzo è servito”
Presentazione Almanavvo 2020
04-12-2019
Sweety City Presentazione ALMANAVVO 2020 “I luoghi del cuore” presso una location di eccezione: MO.CA
Il ricavato è stato devoluto all’associazione ABE per il progetto Sportherapy
Mettiamo il nostro progetto in buca
15-06-2019
Ospiti del Circolo Golf Bogliaco, prima gara di golf COPPA ALLEGRINI.
Con il ricavato si è concluso l’allestimento della sala operatoria in Ghana
Presentazione Almanavvo 2019
05-12-2018
Presentato presso Filari e Dispari l’Almanavvo 2019 Io sto con Saveriocrea
CHE SPETTACOLO DI CENA
19-10-2018
Tutti riuniti presso DER MUST per continuare la raccolta fondi per aiutare la Saveriocrea Onlus ad ultimare la sala operatoria nella strutttura ospedaliera di Kumasi in Ghana.
The sound of silence
01-12-2016
Presso Latteria Artigianale Molloy, in collaborazione con l’Associazione Genitori dei Sordi Bresciani e la partecipazione dei 7 IN CONDOTTA raccolta fondi per l’acquisto di un orecchio elettronico per il servizio di audiologia e foniatria del presidio Ospedale dei Bambini di Brescia (San Rocchino).
Torneo di Burraco Saveriocrea Onlus in collaborazione con Cinzia Rocca
12-02-2015
In una cornice storica molto speciale, la White room del Museo Santa Giulia si è tenuto il secondo torneo di burraco a favore di Saveriocrea Onlus per allestire una sala operatoria in una struttura ospedaliera a Kumasi in Ghana all’interno del progetto HopeXchange Medical Center. Nostra sostenitrice da sempre e sponsor della serata CINZIA ROCCA.
Almanavvo 2014
Anche quest’anno SaverioCreaOnlus, con il fondamentale aiuto di una rappresentanza femminile degli avvocati bresciani, quanto mai sorprendente per l’energia profusa, del sapiente occhio artistico del fotografo Alberto Petrò e della generosità degli sponsor, ha realizzato l’Almanavvo 2014.
E anche quest’anno il ricavato della vendita dei calendari andrà devoluto al progetto The Ghana Health Project che SaverioCreaOnlus tenacemente supporta, affinché il traguardo dell’allestimento della sala operatoria sia sempre più vicino.
Valtenesi for Africa
13-10-2013 Pasini San Giovanni e Sil si uniscono per la buona causa di SaverioCreaOnlus.
Parte del ricavato delle vendite dei prodotti della azienda agricola e delle opere dell’artista SIL saranno devolute al progetto della costruzione della sala operatoria all’interno del Ghana Medical Center.
Metti una sera a cena – Giampiero Codognola cucina per Saverio
12-06-2013
Metti che una sera a cena
al Ristorante Castello Malvezzi
c’è Giampiero Codognola, Giampi, che cucina.
Lui che, posati i pennelli, pennella con le posate.
Lui che, mantovano DOC come i piatti tipici della tradizione che desidera riproporre, si cimenta nella cucina di prìncipi e di popolo, destreggiandosi tra cibi un tempo destinati alla nobiltà e cibi dei poveri.
Il salame mantovano, il grana padano con mostarde, l’insalata di pollo alla Stefani, pane, schiacciata e schiacciatine mantovane, il riso alla pilota col “pùntel”, la sbrisolona.
Pasini per il sociale
14-10-2012
Vini e virtù: Pasini San Giovanni e SaverioCreaOnlus sono sempre più amici.
In occasione della XI edizione di Profumi di Mosto.
Per ogni acquisto effettuato presso la cantina Pasini san Giovanni è stato devoluto il 20% della spesa all’associazione SaverioCreaOnlus per il progetto di una acquedotto in Ladak
Cena con colonna sonora
28-05-2012
Il 28.5.2012 all’Area Docks a Brescia la Saveriocrea Onlus ha festeggiato il suo primo compleanno con una cena in movimento. Accompagnati da Giacomo Zito di “Destini incrociati” – Radio 24, Massimo Oldani di “Vibe”- Radio Capital e Giuseppe Ungaro- Radio Capital. Il ricavato è stato destinato al progetto della sala operatoria in Ghana.
Concerto lirico
16-10-2011
Grazie alla sensibilità di due interpreti d’eccezione, il soprano Daniela Dessì ed il tenore Fabio Armiliato, è andato in scena un Recital al teatro Grande di Brescia che ha visto la presenza anche dell’Orchestra Filarmonica Italiana con i suoi cinquanta elementi diretti dal Maestro Carmine Pinto.
Il ricavato della serata è stato devoluto al progetto “THE GHANA HEALTH PROJECT”, sostenuto da HopeXchange Onlus, volto a migliorare le condizioni sanitarie nel settore materno-infantile in una delle terre più povere. Un progetto già in fase di attuazione nelle regioni Ashanti e Greater Accra in collaborazione con il Ministero della Salute del Ghana e l’Università del Sacro Cuore di Roma, la Yale University School of Medicine ed altri importanti partners scientifici.
Sete d’arte
25-05-2011
Una festa, un’asta di opere d’arte, Philippe Daverio come battitore d’eccezione.
Gli ingredienti dell’evento organizzato all’Area Docks da Saveriocrea Onlus per i bambini del villaggio di Choglamsar in Ladakh, dove Italian Amala ha costruito un acquedotto per rendere potabile un’acqua che c’è ma che per ora è causa di malattie e morte.
Artisti bresciani, gallerie d’arte e professionisti – amatori si sono uniti alla Onlus donando un’opera che è stata messa all’asta.